Il carrello è vuoto.
Le federe
Le stampe delle nostre federe sono realizzate con una tecnica digitale, che conferisce alta definizione e consente di risparmiare risorse importanti per il pianeta, evitando di incidere cilindri da stampa in nickel. Tutto il processo industriale, dal candeggio alla stampa, fino al fissaggio, è realizzato secondo i rigorosi dettami OEKO-TEX® a protezione della salute dei lavoratori e dei consumatori.
La produzione è interamente Made in Italy e mira ad essere circolare anche nel packaging: ogni federa è imbustata in sacchetti realizzati con i residui della lavorazione della canna da zucchero, dunque con fonti rinnovabili e riutilizzando residui di produzioni che altrimenti sarebbero smaltiti.
No posts were found for provided query parameters.
Le spugne
Le spugne WWF in colore écru sono realizzate in 100% cotone, con lavorazione “Natural cotton”.
I micro-residui visibili nella fibra, piccoli puntini color caffè, permangono a conferma della lavorazione naturale del filato, che contiene piccole componenti della pianta di cotone da cui ha origine.
Per le spugne in colore blu usiamo cotone e poliestere riciclato: in questo modo evitiamo che la plastica venga dispersa nell’ambiente, riutilizzandola in filatura - dopo una rigorosa igienizzazione - nell’ottica di una produzione sempre più circolare e contribuendo a disperdere meno plastica nell’ambiente.
Le nostre spugne WWF in colore verde hanno una composizione in cotone e bambù, una pianta che nasce spontaneamente e vanta un ridotto impatto ambientale, grazie alle poche risorse necessarie per la sua coltivazione e lavorazione. Il colore del bambù, naturalmente bianco e brillante, permette di evitare candeggi aggressivi, riducendo l’utilizzo di acqua e prodotti chimici.
No posts were found for provided query parameters.