Il carrello è vuoto.
REGOLAMENTO DEL CONCORSO DENOMINATO:
“leviedelcotone, la vetrina più bella”
CONCORSO CONFORME AL DPR 430_2001
Manifestazione Esclusa, art. 6
Promosso da CAMAL S.r.l.
1. SOGGETTO PROMOTORE
Camal S.r.l. – con sede legale in Gallarate, 21013, via a costa 20. Codice Fiscale e Partita Iva: 02919140125.
2. SOGGETTO DELEGATO
Nessuno.
2.a Ufficio competente
Direzione Generale, Direzione Marketing e Ufficio Relazioni coi Clienti.
2.b Giuria
Team di MMG che visionerà il numero di like ai post in concorso.
Chi avrà ricevuto il maggior numero di “mi piace” il 15/12 si aggiudicherà il premio.
3. TIPOLOGIA DELLA MANIFESTAZIONE A PREMIO
Concorso con assegnazione di un premio unico a dicembre.
Il concorso è indetto per la produzione di opere fotografiche multimediali, artistiche, nonché per la presentazione di progetti o studi di comunicazione, nei quali il conferimento del premio ha carattere di corrispettivo di prestazione d'opera e rappresenta il riconoscimento del merito personale o un titolo d'incoraggiamento nell'interesse della collettività.
4. TEMA e OGGETTO DEL CONCORSO
La vetrina più bella consiste nel pubblicare, taggando la pagina ufficiale di le vie del cotone (da profilo pubblico), un post con la vetrina o l’allestimento del proprio negozio con prodotti le vie del cotone o (marta) by le vie del cotone.
Gli Autori sono tenuti a mostrare il prodotto delle Collezioni a marchio LEVIEDELCOTONE.
Tale condizione è vincolante ai fini della partecipazione al presente Concorso (si veda par. 16, Esclusioni).
5. AMBITO TERRITORIALE
La manifestazione avrà validità su tutto il territorio italiano.
6. DESTINATARI
Il concorso è rivolto a tutti i dettaglianti che hanno acquistato da Camal srl i Prodotti delle collezioni LEVIEDELCOTONE oggetto della manifestazione all’interno dell’Ambito territoriale.
7. PERIODO DI SVOLGIMENTO
Il concorso avrà validità per il conferimento di opere dal 15 ottobre 2023 al 15 dicembre 2023.
Data Limite per il Premio finale, ed eventuale assegnazione “a recupero”, sarà il giorno 15 gennaio 2024, ore 6pm.
8. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE
Ogni Autore avrà accesso e facoltà di partecipare, durante il Periodo di svolgimento del presente Concorso, tramite la piattaforma INSTAGRAM.
Chi sceglie di partecipare dovrà collegarsi con il proprio Account Instagram, durante il Periodo di svolgimento della presente manifestazione, e seguire le seguenti istruzioni:
- Segui il profilo instagram @leviedelcotone;
- Scatta una foto della tua vetrina o del tuo allestimento in negozio con i prodotti le vie del cotone;
- Pubblica lo scatto in un post sul tuo profilo e ricorda che per partecipare al contest il tuo profilo deve essere pubblico!
- Tagga @leviedelcotone
La partecipazione comporta l’accettazione integrale e incondizionata di tutte le clausole del presente regolamento inclusa la cessione dei Diritti d’Autore.
La cessione dei diritti d'autore è una forma di contratto con cui l’Autore cede la titolarità e i diritti di sfruttamento, dunque anche i proventi, di una sua opera.
L’Autore, partecipando al concorso, pur mantenendo i Diritti Morali (legge 633/1941 e successive modifiche) in particolare paternità e diritto alla cancellazione, cede a CAMAL srl i Diritti Patrimoniali delle opere dell'ingegno di carattere creativo conferite, qualunque sia il modo o la forma di espressione, e autorizza CAMAL srl alla Pubblicazione, riproduzione, trasmissione, Adattamento, distribuzione, etc… e ivi rinuncia a qualunque richiesta di compenso.
9. LIMITI DI PARTECIPAZIONE
Ogni autore potrà partecipare tutte le volte che vorrà al presente concorso, con il conferimento di altrettante opere (ogni post dovrà avere contenuto differente dal/dai precedente/i).
10. ALLOCAZIONE SERVER e CONSERVAZIONE
I server coinvolti nella raccolta delle Opere e nella conservazione dei dati relativi agli Autori partecipanti al Concorso sono allocati dalla piattaforma Instagram, a partecipazione gratuita e “pubblica” per sua natura.
11. MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE PREMI
Alla fine della manifestazione, il Team di MMG controllerà tra le opere ricevute nel periodo di riferimento quale ha ricevuto più like al proprio post alla scadenza del concorso il giorno 15/12 alle h23.59 (per dettaglio premi vedasi paragrafi MONTEPREMI e SPECIFICHE RIGUARDANTI I PREMI IN PALIO) assegnerà il riconoscimento di merito.
In seguito alla partecipazione, CAMAL srl verificherà che il conferimento dell’immagine sia corretto e che non sia già stato conferito precedentemente. CAMAL srl in seguito illustrerà eventualmente le modalità di convalida e mancata convalida della vincita.
12. LETTURA dei LAVORI e CRITERI di VALUTAZIONE
La valutazione si baserà solo ed unicamente sul numero di like (mi piace) ricevuti al post che partecipa al concorso.
Chi avrà ottenuto più “mi piace” allo scadere del 15/12 vincerà il premio (per dettaglio premi vedasi paragrafi MONTEPREMI e SPECIFICHE RIGUARDANTI I PREMI IN PALIO).
13. MODALITÀ DI ASSEGNAZIONE PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA FINALE ED EVENTUALE ASSEGNAZIONE A RECUPERO
L’autore dell’immagine vincitrice verrà contattato per comunicargli i dettagli del premio. Verrà anche identificata una seconda immagine, con relativo Autore, a cui verrà assegnato il premio qualora l’Autore “primo Vincitore” non fosse reperibile o disponibile.
14. MECCANISMO DI VALIDAZIONE PREMI
La conferma dei propri dati anagrafici e l’indirizzo presso il quale saranno spedite eventuali comunicazioni relative alla consegna del premio sono indispensabili alla consegna fisica del riconoscimento.
Un potenziale vincitore sarà considerato irreperibile se all’indirizzo da lui stesso comunicato non sarà possibile recapitare le comunicazioni riguardanti la fruizione del premio.
Si precisa che è facoltà del consumatore inviare la documentazione necessaria per la convalida e la consegna della vincita.
Le richieste pervenute prive dei dati richiesti, la cui indicazione è obbligatoria, non saranno considerate valide e saranno conseguentemente escluse dalla presente manifestazione.
La società promotrice si riserva, prima di confermare la vincita, di verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione e di utilizzo del sistema di conferimento.
15. MECCANISMO DI VALIDAZIONE DEL TITOLO D’ACQUISTO
Ai fini del conferimento e della validazione del viaggio premio, sarà necessario l’invio a mezzo posta elettronica della seguente documentazione: copia del codice fiscale e della carta d’identità, indirizzo di residenza e numero di telefono.
I dati saranno gestiti e custoditi secondo le normative vigenti ( par. 22 del presente regolamento, Legge n. 675 del 31 dicembre 1996) in merito alla Tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali.
16. REGOLE DI PARTECIPAZIONE E INVALIDAZIONE
La Società Promotrice si riserva, altresì, prima di confermare il premio, di verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione e la corrispondenza dei dati. A titolo di esempio, se i dati inseriti in fase di registrazione o conferma non dovessero corrispondere a quelli presenti sul documento d’identità del partecipante, potrebbe essere richiesta documentazione aggiuntiva comprovante la veridicità dei dati forniti. La Società Promotrice si riserva il diritto di annullare le partecipazioni nel caso in cui tale documentazione aggiuntiva non dovesse essere inviata dal partecipante entro il termine di 5 giorni lavorativi dalla richiesta o non fosse adeguata ed esaustiva.
La Società Promotrice o la Società da essa delegata, al fine di contrastare ogni possibile abuso, si riservano di effettuare tutti i controlli relativi alla corretta partecipazione dell’utente, verificando il reale acquisto dei prodotti a marchio leviedelcotone, anche attraverso un controllo presso i punti vendita coinvolti.
La corrispondenza e veridicità dei dati forniti all’atto della registrazione o nella documentazione inviata sono condizioni imprescindibili per la partecipazione. L’Autore perderà il diritto all'ottenimento del Premio qualora i dati anagrafici inseriti in fase di registrazione alla presente manifestazione non saranno confermati e/o dovessero risultare non veritieri, imprecisi o fuorvianti, oppure non corrispondano a quelli presenti sul documento d’identità.
La Società Promotrice si riserva di impedire la partecipazione o annullare la richiesta di tutti i consumatori che non parteciperanno in buona fede (doppie identità, registrazioni multiple con diversi indirizzi e-mail, utilizzo di software o sistemi automatizzati, rendering virtuali, etc.) o che siano privi dei requisiti previsti per la partecipazione.
I consumatori che, secondo il giudizio insindacabile della Società Promotrice, risultino aver aderito con mezzi e strumenti giudicati fraudolenti o in violazione del normale svolgimento della manifestazione e del presente regolamento, saranno esclusi dalla partecipazione.
La Società Promotrice, al fine di tutelare la buona fede di tutti i partecipanti, si riserva il diritto di effettuare controlli ed approfondimenti su partecipazioni considerate "anomale" e che potrebbero portare ad una elusione dei principi anzidetti.
La società promotrice si riserva quindi, prima di confermare il premio, di verificare il rispetto delle condizioni di partecipazione e si riserva il diritto di procedere, nei termini giudicati più opportuni, e nel rispetto delle leggi vigenti, per limitare e inibire ogni iniziativa volta ad aggirare il sistema ideato.
Si precisa inoltre che, al fine di evitare comportamenti fraudolenti e speculativi da parte dei consumatori, la Società Promotrice si riserva la facoltà di segnalare gli stessi alle autorità competenti (a titolo esemplificativo ma non esaustivo: Guardia di Finanza, Agenzia delle Entrate ecc.), senza procedere alla validazione delle partecipazioni relative ed al conseguente invio dei premi.
17. ULTERIORI PRECISAZIONI E NOTE FINALI
La Società promotrice non si assume responsabilità in merito a problematiche di collegamento al sito internet e per eventuali disguidi di connessione, di rete o cause tecniche di qualunque altro genere non a lei imputabili.
La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per il mancato recapito dei premi dovuto ad indicazioni non corrette/non leggibili dei dati inseriti all’interno della documentazione inviata.
La Società promotrice non si assume la responsabilità per i premi non fruibili a causa dell’errata comunicazione dei propri dati da parte del partecipante/vincitore.
La Società promotrice non si assume alcuna responsabilità per il mancato recapito o lettura dell’e-mail da confermare, per esempio in caso di:
- mancata lettura della mail inviata.
- mail arrivata in cartella spam o in posta indesiderata.
- mail erroneamente cancellate, spostate o perse.
- mail non recapitate o recapitate in ritardo per problematiche riferite al provider o gestore del Consumatore.
18. TEMPI CONSEGNA PREMI
La consegna del premio sarà effettuata, senza alcuna spesa per il vincitore, entro un limite massimo di 180 giorni dalla data di assegnazione.
19. MONTEPREMI
Quantità | Descrizione |
---|---|
1 | Viaggio a Milano* (MI) in primavera per 2 persone (comprensivo di trasporto e soggiorno in B&B) |
* Se il vincitore è residente a Milano o provincia, verrà concordata una metà alternativa ed altrettanto interessante.
20. SPECIFICHE RIGUARDANTI I PREMI IN PALIO
Premio:
Il premio consiste in un viaggio (trasporto e soggiorno in B&B) per 2 persone, con metà Milano* (MI) nella stagione primavera.
Il buono non dà diritto a resto.
Si precisa che il Premio non potrà in nessun caso consistere nella corresponsione di denaro al vincitore (art. 51 del R.D.L. 19 ottobre 1938, n. 1933).
21. TUTELA DELLA PRIVACY
CAMAL S.r.l. in qualità di titolare del trattamento dei dati personali raccolti, informa che i dati personali saranno trattati anche con l'ausilio di mezzi informatici limitatamente alla gestione della manifestazione a premio anche dal soggetto delegato, nominato responsabile. Non inoltreremo i tuoi dati a terze parti se non per la consegna del premio e richieste da parte degli Enti proposti al controllo.
Il trattamento e l'utilizzo dei dati sono basati su disposizioni di legge che giustificano tali operazioni in quanto il trattamento è necessario per la realizzazione della manifestazione a premio, pertanto i dati potranno essere conservati fino ad un massimo di dieci anni. In ogni momento, potrai esercitare i diritti previsti dalla normativa scrivendo a: CAMAL srl (ente promotore, par. 1).
22. MATERIALI PUBBLICITARI
I messaggi pubblicitari che comunicheranno la manifestazione a premi ai destinatari della stessa, veicolati su volantini, locandine, stampa, social media e su web advertising, saranno coerenti con il presente regolamento.
La società promotrice si riserva la possibilità di comunicare l’iniziativa attraverso tutti i mezzi che riterrà opportuni.
23. PUBBLICIZZAZIONE DEL REGOLAMENTO
Il regolamento completo sarà disponibile sul sito leviedelcotone.it
24. DICHIARAZIONI AGGIUNTIVE
Camal srl dichiara che:
- È propria intenzione rinunciare alla facoltà di rivalsa della ritenuta alla fonte di cui all’articolo 30 Dpr 600 del 29/09/1973 a favore dei vincitori.
- Non è stata prestata fidejussione a tutela dei partecipanti e conformemente all’attuale normativa in vigore sulle manifestazioni a premio, 6 “Esclusioni”
- Nel caso la suddetta tipologia di premi non fosse più disponibile, sarà sostituita da un’altra di pari o superiore valore.
- Nel caso in cui i premi non siano usufruibili da parte dei vincitori, non si avrà diritto alla corresponsione di alcuna somma di denaro, per il divieto espresso dall’art. 51 del R.D.L. 19 ottobre 1938, n. 1933 né nella conversione in gettoni d’oro.
Gallarate, 1 Ottobre 2023